La storia di Asilo Nido del Bambino Gesù

Come scegliere l'asilo nido


L'Asilo è la scuola per bambini da 1 a 3 anni che lavora con professionalità, passione ed esperienza. Gli educatori a disposizione sono attivi nel settore da oltre 20 anni e garantiscono la massima serietà nella relazione ludica, formativa ed affettiva con i piccoli ospiti. Punto di forza dell'Asilo Nido del Bambino Gesù Pescara è proprio la sinergia dello staff a disposizione, che collabora in un clima di serenità e crescita professionale sin dal primo giorno di apertura. A differenza delle altre proposte didattiche per l’infanzia, infatti, l’asilo offre il vantaggio di affidare i propri figli a maestri seri che lavorano insieme dall’anno di avvio dell’attività. La gestione in mano alle stesse competenti persone si traduce in organizzazione impeccabile dei servizi, nella presentazione di programmi didattici validi e stimolanti e nella costruzione di un’autentica atmosfera di fiducia. Le famiglie che si rivolgono alla scuola hanno un riscontro positivo sin da subito e decidono di affidare agli educatori anche i secondogeniti.

La struttura Asilo Nido del Bambino Gesù a Pescara è a norma di legge per la sicurezza, la pulizia e l’igiene in ogni spazio, sia interno che esterno. La struttura presenta un’aula attrezzata per giocare, uno spazio con laboratorio, servizi igienici comodi e per persone disabili, un giardino con recinzione.

Gli ambienti di Asilo Nido del Bambino Gesù Pescara sono colorati e con arredi divertenti e disegnati, per offrire un impatto positivo ed allegro sin dal primo momento in cui i bambini entrano nella struttura. La scuola è aperta tutto l’anno e propone orari e servizi dedicati all'esigenze delle famiglie impegnate con il lavoro durante la settimana. La capacità di relazionarsi con i genitori e di andare incontro alle richieste con atteggiamento positivo e cordiale è il valore aggiunto della scuola. La professionalità delle educatrici, infatti, risiede anche nell’approccio gentile con mamme e papà, spesso ansiosi e preoccupati delle reazioni del figlio così piccolo. Le maestre informano con chiarezza i genitori sul comportamento dei bimbi e sulle regole della scuola.

La validità della proposta didattica rende l’Asilo Nido del Bambino Gesù a Pescara una delle scuole di maggiore spicco tra quelle per bambini da 1 a 3 anni. Attività motorie, ludiche, di espressione, di manualità, creative e divertenti sono realizzate seguendo le linee direttive degli enti preposti all’educazione infantile. La collaborazione con psicologi e pedagogisti, inoltre, favorisce l’offerta di giochi e laboratori adatti alla crescita sana insieme agli altri e allo sviluppo dell’autonomia personale.


Metodi di pagamento

  • Assegno
  • Bonifico
  • Contanti
  • Rateale